Movimento Consumatori: azione inibitoria contro Mondo Convenienza

Il Movimento Consumatori ha deciso di promuovere un’azione inibitoria nei confronti di Mondo Convenienza, dopo le “innumerevoli segnalazioni di chi ha acquistato mobili o complementi d’arredo” presso i punti vendita della nota azienda.

L’ha reso noto l’associazione oggi, annunciando di aver promosso un’azione inibitoria “al fine di eliminare clausole vessatorie dai moduli prestampati e al fine d’impedire l’esercizio di pratiche commerciali abusive a danno dei clienti”.

“Molti cittadini – spiega Laila Perciballi dell’Ufficio legale del Movimento Consumatori – hanno denunciato la mancata indicazione della data di consegna dei mobili nei moduli di compravendita, data comunicata al consumatore solo oralmente e poi, spesso, non rispettata. Altri clienti hanno segnalato la consegna di prodotti difettosi e la mancata riparazione e/o sostituzione degli stessi, in violazione alla normativa europea sulla garanzia riconosciuta ai consumatori”. Chi ha subito ritardi nella consegna o ha ricevuto prodotti difettosi da parte di Mondo Convenienza può segnalare il proprio caso scrivendo a roma17@movimentoconsumatori.it  o inviando un fax  allo 06 39738251.

Questo articolo ha 11 commenti.

1. Susy Collia

anche io sono 2 mesi che aspetto mondo vicino avendo comperato mobile e risultato difettoso

2. Susy Collia

3. Susy Collia

4. Susy Collia

5. Susy Collia

6. Susy Collia

7. Olivia Radu

Ho ordinato un divano il 30/09/2013- la consegna era prevista da 22/10 al 28/10- nonostante sollecito di consegna veloce- visto che avevo tanta gente da ospitare a casa mia per il battessimo di mio figlio….si, la sua consegna arriverà-stia tranquilla!!! Ho aspettato pazientemente il termine della consegna e poi giustamente ho solicitato telefonicamente decine di volte-per vedere che fine ha fatto il mio ordine…neanche a oggi non sano entro quando sarà effettuata la consegna…ma io non ho parole- le figuracce con i parenti lo fatta io, facendogli dormire per terra con bimbi piccoli….grazie a loro e alla loro serietà…la loro scusa: l'azienda e in ritardo con le consegne- e a me cosa interessa-io ho pagato e volevo il divano- non le loro scuse( neanche nn telefonano per comunicarci loro che sono in ritardo- quindi sempre su i miei soldi- le scuse che sinceramente sono come buongiorno e buona sera!!!) so solo che sarà l'ultima volta che acquisterò da loro- preferisco pagare di più ma avere più serietà e qualità- che pagare e sentirti pressa in giro da queste persone !!!

8. Pasquale

Nel Dicembre 2015 ho acquistato in divano letto ad oggi usato solo 1 mese. Ho fatto presente il difetto durante il processo di apertura e chiusura del divano che si e’ presentato a luglio 2017 (divano letto usato solo a gennaio 2016) risultato arriva il tecnico che con due martellate risolve apparentemente il problema. Infatti dopo due giorni il problema si ripresenta. Richiamo mando e mail e mi reco sul posto dove mi liquidano con un pseudo rapporto da parte del tecnico dove risulterebbe un USO poco adeguato da parte mia negandomi l’uscita di in altro tecnico per verificare davvero Il problema. Il problema e’ un evidence gancio da entrambi I lati che si incastra durante LA fase di apertura e quindi chiusura risolto a mio modo ovvero mi ritrovo a dover smontare ogni Volta il divano ovvero togliere entrambi I braccioli e con un cacciavite far leva sul gancio DX e sx che si incastra. Divano in garanzia fino a Dicembre2017.

9. Piero

Ho acquistato un divano da Mondo Convenienza con alzapiedi, dopo due anni e due mesi (a garanzia scaduta) si è rotto uno dei due meccanismi di plastica che servono, appunto, per alzare il poggiapiedi. Ho telefonato a MC per sapere dove poterlo riparare (naturalmente a pagamento) oppure di spedirmi (sempre a pagamento il meccanismo in modo da farlo riparare per mio conto) ma con mia incredulità mi hanno detto che loro non hanno nessun tipo di assistenza e quindi non possono ripararlo. Ma….E’ LEGALE tutto questo? Grazie per una risposta.

10. Giuseppe

Pratica FI13B490A. Già scritta una recensione per cucina ordinata e pagata a marzo 2021. Arrivata con pensile microonde errato e 9 ante rovinate. Dopo mesi di attesa il materiale non è stato ancora sostituito.

Ad oggi 4 ottobre 2021 Mondo Convenienza non è in grado di fornire una data di consegna dei prodotti difettosi. Non esiste un responsabile che a fronte di una criticità elevata alza il telefono e contatta il cliente. Tutto è lasciato al personale del call center che non fa altro che scusarsi. Ho dovuto io stesso chiamare il loro fornitore della ante per avere maggiori dettagli… siamo al paradosso.

Mi sono rivolto all’avvocato e nonostante siano state inviate due pec al fine di risolvere la questione, l’ufficio legale di MondoConvenienza non ha nemmeno risposto.

1. admin

Contattaci allo 0766036164 – Spesso le Associazioni di Consumatori arrivano dove non arrivano gli Avvocati.